Roberta Gay

Insegnante

Il mio Curriculum di danza è un percorso di vita, infatti con sincerità si danza e con umiltà si studia tutta una vita. INSEGNANTI DANZA ORIENTALE, INSEGNANTI DANZA TRIBAL FUSION


BIO

Il mio Curriculum di danza è un percorso di vita, infatti con sincerità si danza e con umiltà si studia  tutta una vita.

INSEGNANTI DANZA ORIENTALE con i quali ho avuto onore di studiare (solo alcuni tra i piu importanti):

Dal 2001 al 2012 Saad Ismail uno dei più importanti insegnanti, ballerini e coreografi in Italia, il grande Mahmoud Reda pioniere di questa danza a teatro.

Nel 2005 al Festival Int. Di Danza Araba Egiziana a Madrid: Farida Fahmy (tecnica egiziana), Nesma (danza andalusa), Eva Chacon (velo), Nawal Benabdallah (danza marocchina), Shokry Mohamed (bastone)

Dal 2009 al 2012 nei Congressi Internaz di Danze Orientali approfondisco con stages a livello avanzato e master con insegnanti internazionali come Saida e Yamil Annum (Modern Bellydance), Leila Haddad (stili tradizionali), GiuliaMion (veli), Amir Thaleb, Tito Seif (bastone), Maria Strova (danza in gravidanza), Mona Habbib, Momo Kadous (egiziano classico)…

Nel 2012 assoc. Zambramora stage intesivo con Leila Haddad  (stili egiziani, stili dal nord africa, bastone).

Nel 2013 percorso formativo di danza classica propedeutica per danza orientale classica con Olga Generalova

INSEGNANTI DANZA TRIBAL FUSION:

Nel 2010 allo Split Tribal Fest settimana di stage con Sharon Khiara, Kami Liddle, The Uzumè..

Dal 2009 al 2012 nei Congressi Internaz di Danze Orientali approfondisco gli studi a diversi livelli con Sharon Khiara, Sera Solstice, Ansuya, Olivia,…

Nel 2011 stage con Morgana per lo stile gothic fusion.

Nel 2013 assoc Zambramora stage con Tjarda Van Straten.

Amplio gli orizzonti stilistici con lo studio della danza contemporanea, le arti marziali, e la spada giapponese: katana.

INSEGNAMENTO

La Danza Orientale che insegno è pronfonda e ancestrale, grazie alla quale la donna riesce a esprimere il l’antica bellezza che porta in se.

Con l’apprendimento della particolare tecnica di questa disciplina, la sua storia, cultura, simobologia, la sua musica, risultato di anni di passione e approfondimento aritstico, ti guido ad una maggiore consapevolezza del tuo corpo imparando a dare forma alle tue emozioni. Integrandola anche con altre discipline che aiutano a sviluppare l’armonia del respiro, il potenziamento muscolare, l’allungamento e rilassamento, tutto il corpo la psiche e la mente traggono grandi benefici. Inoltre con il gruppo di donne condividerai la bellezza di sentirti libera e apprezzata.

Inizio l’insegnamento della danza orientale egiziana nel 2003 in diverse scuole sempre con grande soddisfazione e risultati. Dal 2007 tengo corsi di diverso livello all’associazione Zambramora danza e cultura e alla Luna Dance di Ancona, aperti a tutti e strutturati in piu livelli a seconda delle diverse esigenze e attitudini, inserendo anche l’uso di accessori tipici quali velo, bastone, sagat, spada.

PERFORMER – ART DIRECTOR E COREOGRAFA: 

Ciò che mi spinge nella ricerca di progetti da rappresentare non è tanto l’esigenza di esibizione, quanto l’assoluta necessità di portare a conoscenza di piu persone possibili il grande potenziale che ha in  se questa meravigliosa danza del Ventre.

Fondatrice della compagnia di danza Belly-Zambra, unito, versatile, con cui condivido performance, progetti e molto altro. Utilizzo in scena strumenti come velo, bastone, spada, scimitarra, katana, sagat.

2008-2009-2010-2011 spettacoli di teatro danza orientale per le  Feste Medievali  di Offagna.

2010 Spettacolo “Ritmo – fusioni di danze orientali, flamenco e arti marziali” Teatro Sperimentale Ancona.

2011 Collaborazione al “Festival della Dea”  insieme alle artiste nazionali Maria Strova, Giulia Mion, Parvani.

Progetto “Folklore di danza orientale” serata dedicata all’Egitto all’interno del Festival “Adriatico-Mediterraneo” – Arco di Traiano

Spettacolo “Delight Show” tribal fusion in occasione della presenza dell’artista internazionale Morgana da Madrid – Teatro Panettone

2012 Spettacolo  “Antitesi –  affermazioni contrapposte in scena”  – Teatro Sperimentale

Spettacolo “ Indissolubili Radici e comuni identità” in occasione della presenza dell’artista internazione di danza egiziana Leila Haddad da Parigi – Lazzaretto

2013 Spettacolo “Kleuren” colori e forme in scena danza tribal-fusion con la presenza dell’artista internazionale Tjarda Van Straten dall’Olanda.


CLASSI DANZA

Danza del ventre

La Danza Orientale che insegno è pronfonda e ancestrale, grazie alla quale la donna riesce a esprimere il l'antica bellezza che porta in se. Con l'apprendimento della particolare tecnica di questa disciplina, la sua storia, cultura, simobologia, la sua musica, risultato di anni di passione e approfondimento aritstico, ti guido ad una maggiore consapevolezza del tuo corpo imparando a dare forma alle tue emozioni. Integrandola anche con altre discipline che aiutano a sviluppare l'armonia del respiro, il potenziamento muscolare, l'allungamento e rilassamento, tutto il corpo la psiche e la mente traggono grandi benefici. Inoltre con il gruppo di donne condividerai la bellezza di sentirti libera e apprezzata.



GALLERY