Mr. Freeze della Rock Steady Crew, uno degli ideatori della cultura del Hip Hop, ha condotto una vita affascinante a partire dal suo contributo alla cultura della Break Dance. Originariamente, dal South Bronx di New York, Marc Lemberger ha anche trascorso gran parte dei suoi anni a Parigi, in Francia. Il 1970 ha portato una nuova caratteristica nella sua vita, chiamare HIP HOP, introducendo Break Dancing e infine la creazione di Mr. Freeze.
Gran parte delle sue abilità “Freeze” le ha acquisite dalle rigide strade del Bronx mentre ha iniziato la sua carriera combattendo in tutta la dura strada di New York che alla fine lo ha portato in tutto il mondo. Come “Battler”, Freeze ha portato la sua competitività a nuovi livelli di vincita che lo ha portato in diversi continenti come l’Europa, l’America del Sud, l’Asia e il Canada. All’inizio degli anni ’80 danzò nel film “Flashdance” che avrebbe veramente costituito l’esplosione del Break Dancing in tutto il mondo. Le persone provenienti da tutti i paesi del mondo hanno sviluppato un nuovo gusto per la Break Dance e la cultura Hip Hop, il che ha fatto esplodere il desiderio delle masse di imparare le mosse di break break.
Dopo il film “Flashdance”, Mr. Freeze’s ha partecipato a numerosi film come “Style Wars“, documentari, spot pubblicitari e anche video musicali, aggiungendo ad un già impressionante repertorio altra esperienza di Break Dance. Inoltre, questa rivoluzione non si è fermata al cinema e alla televisione: uno dei momenti di maggiore orgoglio per Mr. Freeze e gli altri membri della Rock Steady Crew, fu quando ballò per la Regina d’Inghilterra. Vero Hip Hop & Break Dancing Royalty!
Nel corso degli anni, mentre le culture di Hip Hop & Break Dancing si sono evolute, un altro incredibile momento di realizzazione è venuto da VH1 per onorare la Rock Steady Crew come “Honoree’s” nel loro Hip Hop Honour 2004. E nel 2006 MTV ha introdotto Mr. Freeze come “Coach” delle trasmissioni: “Made”, “I want to be a break dancer”.
Mr.Freeze
CLASSI: Top Rock