UN CENTRO PER LA DANZA
La sede de La Luna Dance Center ASD nasce all’interno del Centro Polifunzionale “Panettone” ad Ancona, una costruzione unica in Europa per la sua forma poligonale e la tipologia di sistema antisismico. In particolare il piano terra, una superficie di 1.100 mq, è stato completamente riprogettato e ristrutturato da La Luna Dance Center ASD.
Grazie ad un contratto di concessione dell’unità immobiliare stipulato col Comune di Ancona a seguito della Deliberazione n.212 della Giunta Comunale del 14/05/2008 e in applicazione di quanto previsto dall’atto del Consiglio Comunale n.7/2001, La Luna Dance Center ASD ha ristrutturato i locali dell’ex-mercato del “Panettone” trovati in “stato di rilevante decadenza strutturale” (cit. dalla Delibera Consiliare) stipulando un mutuo ventennale a proprio carico.
Il progetto è stato realizzato tenendo conto dell’esperienza maturata sul campo nei tanti anni di attività dell’Associazione. Massima attenzione alla concezione degli spazi e ai materiali utilizzati.
Il risultato è uno dei centri danza più grandi e meglio attrezzati in circolazione, pensato su misura per lo studente ballerino, ma anche per visitatori e genitori, per la danza ma anche per il tempo libero, così come per lo studio della teoria, per performance o per il semplice riscaldamento.